Categorie
General Materiale

Ci rifiutiamo di essere invisibili: potere vegano nero e marrone

 

Titolo originale: “We refuse to be invisible: Black and Brown Vegan Power. A pamphlet of resistance against speciesism and white supremacy” prodotto da Warzone Distro e The Feral Space Collective. Traduzione in italiano a cura di bidodici.

Dall’introduzione:

[…] La supremazia bianca è rafforzata ogni volta che il veganesimo viene confinato in una definizione liberale e rappresentato in modo errato come semplice attività di consumo “bianco”. Ciò non solo annulla le vite delle persone razzializzate vegane radicali e la storia degli stili di vita pre-coloniali basati sul consumo di vegetali, ma  suppone che alle persone non-bianche non interessi la liberazione della terra e degli animali non-umani. […]

[leggi] [stampa] [inglese]

Categorie
General Iniziative News

Evento Sabato 27 Marzo: RESISTENZA ANIMALE, COME ESSERE SOLIDALI? [ITA/ENG]

Abbiamo deciso di tenere la presentazione del 27 Marzo nonostante il passaggio della regione Lombardia a zona rossa, non per indifferenza rispetto alla situazione di diffusione del virus ma per rimanere coerenti alla modalità che fino ad ora abbiamo messo in campo rispetto al rischio del contagio. Pensiamo che i momenti di confronto dal vivo e di socialità siano fondamentali nelle nostre vite e continueremo ad affrontare le diverse necessità rispetto alla gestione del rischio tramite relazioni di cura e ascolto reciproche, senza delegare niente alle istituzioni.

ITA: (lista materiali in fondo)

RESISTENZA ANIMALE, COME ESSERE SOLIDALI? DISCUSSIONE SULLE PRATICHE DELL’ANTISPECISMO E DELL’ECOLOGISMO RADICALE

Sabato 27 Marzo ore 15 in Villa Vegan Squat (Via litta Modignani 66, Affori FN, Milano) verranno proiettati due video che documentano le esperienze di animali non umani che si sono ribellati allo sfruttamento delle istituzioni capitaliste umane. In particolare nel documentario “Vacche ribelli” si racconta di come un gruppo di mucche sia riuscito a evitare la cattura per anni e di come in faccia alle previsione degli “esperti” siano riuscite a vivere in autonomia.

Categorie
Report Azioni

Report azioni: dal 28/01 al 8/03 [ITA/ENG]

  • Due pitbull liberate da un canile assassino

20 febbraio, Turchia: una persona dell’ALF in Turchia, in una location segreta si introduce segretamente in un canile di notte e libera due cani di “razza vietata”.

Queste due, madre e figlia, sono state abbandonate in un rifugio e avrebbero dovuto passarci il resto della vita secondo le leggi turche. Vivendo su freddo cemento, mangiando, dormendo, facendo i loro bisogni nella stessa gabbia di 5 metri quadri. E un giorno sarebbero probabilmente state soppresse in segreto.

Categorie
Animali Resistenti General

Un gallo “da combattimento” accoltella e uccide il suo sfruttatore [ITA/ENG]

[english below]Gallo rojo, gallo negro | Robo

Tenuto prigioniero e costretto a combattere con altri galli, si è ribellato, e mentre cercava di fuggire dal suo aguzzino ha accoltellato quest’ultimo all’inguine. L’umano è morto dissanguato in attesa dei soccorsi. E’ successo in India, dove in alcune regioni (come in altre parti del mondo, tra cui l’Europa che vanta un presunto progressismo) i combattimenti tra galli sono permessi. In alcuni di questi si usa legare delle lame di 7-10 cm alle zampe dei due galli costretti ad affrontarsi.

Categorie
General News

Riflessioni sulla strategia sbirresca nelle foreste occupate in Germania [ITA/ENG]

Lo sgombero durato poco più di un mese (novembre e dicembre) di tutti i villaggi nella foresta di Dannenrod, che, per numero di occupanti e per la complessità delle barricate costruite, sembrava quasi cosa impossibile, ha dimostrato che gli sbirri hanno fatto notevoli progressi nelle loro strategie; ma rimane fattuale come il numero delle foreste occupate in germania e in europa stia via via crescendo, e questo è sicuramente fonte di preoccupazione per l’apparato repressivo tedesco. Sembra quindi che gli sbirri, intimoriti che questi nuovi focolai possano consolidarsi, stiano al momento puntando allo sgombero delle occupazioni più piccole e al momento meno organizzate.