Categorie
General Iniziative

Earth First incontro estivo 2022, 31 Agosto – 4 Settembre

[ENG BELOW]

Informazioni sulla posizione:
Le stazioni ferroviarie più vicine sono Yeovil Junction e Castle Cary; i dettagli completi sul luogo e le informazioni sul viaggio saranno comunicati molto presto!
Chiamate tutti i difensori della natura! Siete calorosamente invitati a partecipare a cinque giorni di workshop, condivisione di competenze, pianificazione e progettazione, solidarietà e socializzazione in un bellissimo campeggio. Quest’anno il raduno estivo di Earth First! si terrà da mercoledì 31 agosto a lunedì 5 settembre e ospiterà una rassegna di campagne nazionali e internazionali, workshop sull’organizzazione sicura, sulla facilitazione e sulle abilità pratiche dell’azione diretta, per evitare il burnout e altro ancora. L’incontro è una grande opportunità per incontrare persone che la pensano come noi e creare legami con altri che lottano per il bene dell’isola britannica e non solo. Venite anche voi! Luogo: località segreta nel SOUTH WEST, controllare il sito web e i social media più avanti. Volete offrire un workshop o una condivisione di competenze? Meraviglioso! Contattate il sito earthfirstuk@riseup.net – per maggiori informazioni, cliccate qui:

www.earthfirst.uk
twitter.com/earthfirst_uk
FB: EarthFirst UK
Insta: Earth.FirstUK

 

Cosa portare:

tenda, sacco a pelo+materassino, tazza, piatto e posate. Contanti per torte e donazioni. I vostri amici e compagni. Maggiori informazioni qui.

 

Cosa aspettarsi all’arrivo:

Una tenda di benvenuto con persone che vi daranno un caloroso benvenuto e vi parleranno del sito, di dove sono i bagni, di dove accamparsi, delle cose che potete fare subito e raccoglieranno donazioni per il costo del campo (0-50 sterline) e per i pasti di ogni giorno (0-10 sterline/giorno). A seconda dell’anticipo con cui si arriva, i tendoni si alzeranno o si alzeranno per i laboratori, le persone si affacceranno in missioni per costruire o pulire bagni compostati, ritrovare quel martello che è scomparso, dipingere cartelli, tagliare le verdure per il prossimo pasto, pianificare sottovoce un’azione segreta, discutere ad alta voce di politica con qualcuno che hanno appena conosciuto… o passare un po’ di tempo in silenzio con un libro in un angolo di un tendone. Nessuno è al comando. Siamo tutti un equipaggio che mette in pratica la vita collettiva, creando una piccola visione transitoria del mondo che vogliamo creare e difendere. Più partecipate a questo campo, più ne ricaverete.

 

 

Comunità ed eco-anarchismo

In questo raduno lavoriamo per un diverso tipo di convivenza nella natura, non gerarchica, a basso impatto, solidale e comunitaria. Vogliamo sfidare i molteplici sistemi di oppressione – patriarcato, supremazia bianca, transfobia, abilismo, speciesismo e altri – e lavorare per nuove relazioni con la terra, la natura non umana e gli uni con gli altri.

Dimostrando modi verdi/eco-anarchici di organizzarsi e di vivere per affrontare, fermare e invertire la distruzione ecologica, possiamo costruire una cultura di resistenza ecologica attiva, non gerarchica e di base. EF! e i Raduni di Liberazione Animale forniscono una piattaforma per la condivisione di informazioni, azioni dirette pratiche e competenze per le campagne. Nei prossimi giorni, inoltre, ci eserciteremo a mettere in pratica le competenze di cui potreste aver bisogno quando occupate un terreno per difendere la terra e noi stessi dal cosiddetto sviluppo che comporta l’estrazione di risorse dalla terra, il taglio di alberi, la costruzione di dighe, l’uccisione di animali non umani o la costruzione di grandi progetti infrastrutturali in nome della modernità o del progresso. Questo implica mantenere il sito al sicuro dalla polizia, gestendo un’efficace protezione dei cancelli, organizzando spazi per i bambini, assicurandoci che tutti siano nutriti con cibo vegano e sano e imparando gli uni dagli altri.

[English]
Location information:
The nearest train stations are Yeovil Junction and Castle Cary, full location details and travel information will be announced very soon!

Calling all defenders of the wild! You are warmly invited to five days of workshops, skill shares, plotting and planning, solidarity and socialising in a beautiful camp out. This year’s Earth First! Summer gathering will be from Wednesday 31st August till Monday 5th September and will host a nation-wide and international campaigns roundup, workshops on organising securely, facilitation and practical Direct Action skills, avoiding burnout and more. The gathering is a great opportunity to meet like-minded people and form connections with others fighting the good fight up and down the British Isles and beyond. So come along! VENUE: secret location in the SOUTH WEST, check website and social media closer to the time. Would you like to offer a workshop or skillshare? Wonderful! Please get in touch via earthfirstuk@riseup.net – more information:

www.earthfirst.uk

twitter.com/earthfirst_uk

FB: EarthFirst UK

Insta: Earth.FirstUK

 

What to bring:

tent, sleeping bag+mat, cup, plate and cutlery. Cash for cake and donations. Your friends and comrades. More info here.

 

What to expect when you arrive

A welcome tent with people in to give you a warm welcome and tell you about the site, where the loos are, where to camp, things you can get involved with straight away, and take donations for the cost of the camp (£0-50), and the meals each day (£0-10/day). Depending on how early you arrive, marquees will be rising or risen for workshop spaces, people will by scurrying about on missions to build or clean compost toilets, find that hammer that disappeared, painting signs, chopping vegetables for the next meal, whisper-planning a secretive action, having loud political debates with someone they’ve just met… or having some quiet time with a book in a corner of some marquee. No one is in charge. We are all crew here, putting collective living into practice, creating a tiny transient vision of the world we want to create and defend. The more you participate in this camp, the more you will get out of it.

 

Community and eco-anarchism

At this gathering we are working towards a different kind of living-together in nature – non-hierarchically, low-impact and in solidarity and community. We want to challenge the multiple systems of oppression – patriarchy, white supremacy, transphobia, ableism, speciesism and others – and work towards new relationships with the earth, nonhuman nature and one another.

By demonstrating green/eco-anarchist ways of organising and living in order to confront, halt and reverse ecological destruction, we can build a culture of active, non-hierarchical, grassroots ecological resistance. EF! and Animal Liberation Gatherings provides a platform for sharing information, practical direct action and campaigning skills. In the next few days, we are also practising the kinds of skills that you may need when occupying land to defend the earth, and ourselves, against the kind of so-called development that involves extracting resources from the earth, cutting trees, constructing dams, killing non-human animals, or building large infrastructure projects in the name of modernity or progress. This involves keeping the site safe from the police by running effective gate protection, organising kids’ spaces, making sure we are all fed healthy vegan food, and learning from each other.