Categorie
General News

Humboldt (USA): Difesa della foresta di sequoie

Rapporto sulle recenti azioni di difesa forestale nella regione di Humboldt contro gli appaltatori PG&E. Originariamente inviato a Difesa della foresta di sequoie.

Oggi più appaltatori di PG&E con motoseghe sono stati spediti a fare i bagagli dai difensori forestali, in una serie di chiusure di lavori all’interno dei parchi statali nelle ultime settimane che hanno avuto un effetto soffocante sulle operazioni di PG&E nei parchi.

“Oggi abbiamo interrotto quella che sarebbe stata una devastante rimozione di un iconico grande albero di sequoia che è stato selezionato per la rimozione perché ha una grotta”, ha detto Rain, che ha pattugliato ogni settimana dall’inizio di settembre.

“Quando siamo arrivati ​​al sito, gli arboricoltori avevano la loro attrezzatura pronta e stavano guardando gli alberi da tagliare quel giorno. Ci siamo avvicinati e abbiamo detto loro che avremmo impedito loro di lavorare”.

In molti altri casi i difensori che pattugliano i parchi hanno occupato lo spazio della “zona di rilascio” attorno agli alberi che sono presi di mira da PG&E per il taglio, la cimatura o la rimozione. Gli standard di sicurezza non consentono il taglio con persone nella zona di caduta. Ciò è accaduto all’interno dell’Humboldt Redwoods State Park, dell’Avenue of the Giants e del Grizzly Creek State Park.

Questi sostenitori stanno continuando la lotta ampiamente riuscita dello scorso autunno e inverno contro la “gestione avanzata della vegetazione” di PG&E, alias EVM, nell’Humboldt Redwoods State Park. EVM è arrivata con il permesso dello stato di tagliare molti più alberi lungo le linee elettriche di quanto fosse consentito in precedenza. Alcuni operatori delle linee elettriche hanno insistito con i difensori sul fatto che non ci saranno operazioni EVM nei parchi statali. I difensori del territorio affermano di essere impegnati a proteggere questo raro habitat forestale e fermare tutta la rimozione della vegetazione nei parchi fino a quando PG&E non prometterà di smettere di cercare di rimuovere alberi di grandi dimensioni e dimostrerà che non si impegneranno in EVM quest’anno o il prossimo.

I difensori cercano sostegno, finanziariamente e sul campo. Incoraggiano anche gli altri a difendere gli alberi da PG&E e possono fornire informazioni su come farlo sia su terreni pubblici che privati