Categorie
Animali Resistenti General News

Cinque Tori Scappano: da venti giorni latitanti nei boschi [ITA/ENG]

ITA:
A metà maggio cinque tori sono fuggiti dalla cascina in cui erano rinchiusi per essere allevati come tori da rodeo. Tre di loro sono, dopo venti giorni dalla fuga, tutt’ora liberi e si nascondono nei boschi tra San Gillio e Druento in provincia di Torino. Per la loro cattura è stato messo in campo un quantitativo spropositato di forze. Come riportano alcuni giornali:
“Torre fari per illuminare la notte, droni con termocamera che sorvolano i 20 chilometri quadrati di boscaglia a macchie, mucche usate come “esca” e recinti sistemati per intrappolarli, attirandoli con il cibo. Non solo, allevatori della zona allertati e volontari in cerca di orme fresche. E decine e decine di uomini di protezione civile, polizia municipale e guardie zoofile che da giorni lavorano senza sosta”
Purtroppo la fuga di due dei cinque tori è stata interrotta. Sabato notte uno di loro è stato investito ed è morto mentre il secondo è stato catturato la sera seguente.
Categorie
General Iniziative News

22-25 Luglio: Anti-Spe Days nella foresta di Hambach [ITA/ENG/…]

ITA:

APPELLO INTERNAZIONALE!

UNISCITI A NOI PER UN ALTRO INCONTRO PER LA LIBERAZIONE  ANIMALE

Durante la pandemia molte persone hanno iniziato a pensare che l’attivismo online sia il modo migliore per resistere…

La foresta di Hambacher è una zona autonoma di lunga data che combatte la più grande miniera di carbone a cielo aperto della cosiddetta Europa. Incontriamoci qui quest’estate per un fine settimana di scambio di conoscenze sul tema dell’azione diretta per la liberazione degli animali.

Categorie
General Iniziative News

29 Maggio-6 Giugno: SkillShare a Nora 219a [ITA/ENG]

Skillshare a Nora 219a! Vorremmo invitarti a partecipare ai nostri workshop teorici e pratici nello spirito di uguaglianza, inclusività e sostegno, in uno spazio non gerarchico.

Data

Dal 29 maggio al 6 giugno

Luogo

Nell’occupazione Nora219Ⓐ. Se hai bisogno di aiuto per organizzare il tuo arrivo, contattaci a: wilczyce@riseup.net
Nota importante: lo skillshare si svolgerà all’interno della nostra occupazione forestale nella sezione 219a. Faremo tutto il possibile per offrirti uno spazio sicuro, ma abbiamo bisogno che tu sia consapevole delle possibili ripercussioni.