Categorie
General News Prigionierx

Aggiornamento Sentenza e Lettera di Ella/UP1 [ITA/ENG]

Aquisgrana davanti al tribunale una persona si è appesa a una traversa con uno striscione in solidarietà a Ella che dice “Feuer & Flamme allen Repressionen. A cerchiata”
La foresta di Danneröder (Danni) nella Germania centrale è stata negli ultimi 30 anni il luogo dove la popolazione locale ha resistito contro la costruzione dell’autostrada A49. L’occupazione della foresta è nata a ottobre 2019 con poche case sugli alberi ma è lentamente cresciuta fino a includere più di 100 strutture dove vivevano da 200 a 400 persone.
Questo spazio occupato è stato sgomberato dai tirapiedi dello stato (2000 sbirri e una manciata di “treekiller”) e il tratto di foresta è stato abbattuto. Durante questo sgombero, durato due mesi, la violenza della polizia si è mostrata al suo apice causando lesioni fisiche e psichiche: le persone sono state ferite a volte anche gravemente e traumatizzate emotivamente.  Molte persone sono state arrestate e purtroppo alcune sono ancora rinchiuse e rapite dallo stato.
Una di queste persone è Ella o UP1 (UnknownPerson1 nome dato dagli organi repressivi).
Categorie
General Materiale

Veganesimo grassofobico e cultura della dieta [ITA-ESP-ENG]

Estratto da jauría, numero 2, volume 1, estate 2016.

Non è un caso isolato che il veganesimo diventi sinonimo di salute e magrezza,  un’argomentazione in più per promuoverlo. Ma, cosa c’è dietro l’associazione tra veganesimo e magrezza? Non stiamo riproducendo una forma di violenza per combatterne un’altra?

Disegno della faccia di una persona umana, si vedono solo gli occhi e le mani che reggono una ciotola, come se stesse mangiando direttamente senza posate.
Categorie
General

Purismo vegano [ITA-ENG]

Tratto da: Anti-speciest Action [english]

Purismo vegano: forchetta-braccialetto “Liberation Pledge” (“Promessa di Liberazione”) rotta, sfondo rosa in cui si ripete la parola “CULTO”.

“Il purismo è la qualità più brutta (e destrorsa) del “veganismo” dominante moderno ed è probabilmente il principale ostacolo che dobbiamo affrontare se vogliamo ottenere una forte solidarietà da parte di altri movimenti socio-politici. […] Detto ciò, posizionarsi contro il purismo non dev’essere confuso con il modello “welfarista” “vegetariano” del “sembrare vegan”, che giustifica la violenza specista in nome di un “bene più grande” […] Il nostro nemico è lo specismo e continuando a lottare contro l’ideologia specista e le sue strutture, invece che essere pedanti con altre singole persone, costruiremo un movimento che abbia chiaro contro cosa si posiziona.”