Mese: Giugno 2021
La foresta di Danneröder (Danni) nella Germania centrale è stata negli ultimi 30 anni il luogo dove la popolazione locale ha resistito contro la costruzione dell’autostrada A49. L’occupazione della foresta è nata a ottobre 2019 con poche case sugli alberi ma è lentamente cresciuta fino a includere più di 100 strutture dove vivevano da 200 a 400 persone.
Questo spazio occupato è stato sgomberato dai tirapiedi dello stato (2000 sbirri e una manciata di “treekiller”) e il tratto di foresta è stato abbattuto. Durante questo sgombero, durato due mesi, la violenza della polizia si è mostrata al suo apice causando lesioni fisiche e psichiche: le persone sono state ferite a volte anche gravemente e traumatizzate emotivamente. Molte persone sono state arrestate e purtroppo alcune sono ancora rinchiuse e rapite dallo stato.
Una di queste persone è Ella o UP1 (UnknownPerson1 nome dato dagli organi repressivi).
Estratto da jauría, numero 2, volume 1, estate 2016.
Non è un caso isolato che il veganesimo diventi sinonimo di salute e magrezza, un’argomentazione in più per promuoverlo. Ma, cosa c’è dietro l’associazione tra veganesimo e magrezza? Non stiamo riproducendo una forma di violenza per combatterne un’altra?
Categorie
Purismo vegano [ITA-ENG]
Tratto da: Anti-speciest Action [english]