Categorie
General Report Azioni

GRANDE ESCAVATORE DATO ALLE FIAMME COME RAPPRESAGLIA CONTRO L’ASSASSINIO DI TORTUGUITA.

22 Gennaio 2023, Portland USA.

Foto non relativa all’azione

via Scenes

“Rispondendo a una richiesta di rappresaglia contro l’omicidio di Tortuguita, ieri sera abbiamo bruciato un grosso escavatore a Portland.

Tortuguita è mortx cercando di uccidere un poliziotto per difendere la foresta di Weelaunee. Non lasciare che questo venga mai dimenticato.

Con queste fiamme onoriamo il loro coraggio. Con il fumo inviamo una preghiera nella notte affinché il prossimo poliziotto non sia così fortunato.

Attacchiamo le stesse macchine che minacciano la foresta di Atlanta e tutto ciò che è selvaggio.

FUOCO AI DISTRUTTORI DELLA TERRA

Finché tutti i poliziotti non saranno morti e tutti quelli che essi difendono ridotti in cenere.»

Categorie
General

ANARCHIC* ATTACCANO CON IL FUOCO LA FLOTTA HERTZ IN SOLIDARIETÀ CON L* PRIGIONIER* E LA GENTE CHE LOTTA A LÜTZERATH

via Abolition Media

12 gennaio, Lipsia, Germania.

“Forza, forza, mettiti la maschera
È mercoledì sera e non ci metterò molto
Devo pettinarmi, mettermi i guanti
È mercoledì sera e non ci metterò molto
Finché non colpisco il bersaglio, colpisco il bersaglio! Ho tutto quello che mi serve
No, non ho contanti, non ho contanti
Ma ho te, baby
Baby, non ho bisogno di banconote da un dollaro per divertirmi stasera
(Amo i brividi a buon mercato)
Baby, non ho bisogno di banconote da un dollaro per divertirmi stasera
(Amo i brividi a buon mercato)
Ma non ho bisogno di soldi
Finché posso sentire il calore
Non ho bisogno di soldi
Finché continua a bruciare
(Cheap Thrills, Sia & Sean Paul)”.

“Con questo segnale in mente e ispirat* dall* prigionier* di Amburgo, Roma e Atene, abbiamo attaccato Hertz la notte del 12 gennaio. Hertz collabora con i nemici della nostra libertà e deve pagare per questo.

In solidarietà con l* prigionier* in sciopero della fame, Alfredo, Ivan, Thanos, e con l* 11 prigionier* della Turchia. Per tutt* l* prigionier* anarchic* imprigionat* dallo Stato e per tutte le altre persone che continuano a lottare fuori.

Un saluto va alle persone che difendono militantemente Lützerath.  Per una solidarietà internazionale piena di odio e passione!

Fino al prossimo parcheggio.
Anarchic*

 

Categorie
Report Azioni

Incendiato un treno della RWE in solidarietà alla resistenza di Lützerath

fonte: https://de.indymedia.org/node/252012

Foto non associata all’azione

Nella notte del 12 gennaio, in profonda solidarietà con l* nostr* amic* della ZAD di Lützerath, abbiamo sabotato la ferrovia del carbone nella foresta della città di Colonia.
Con due ordigni incendiari posizionati strategicamente speriamo di aver fermato la consegna del carbone almeno per un breve momento.

La RWE non merita altro che il nostro odio più profondo!

Anche se la polizia occupa tutta la Renania, non può sorvegliarci ovunque. La notte appartiene a noi!

La nostra azione fa parte di una campagna militante per la salvaguardia della zona autonoma e contro la distruzione del clima globale.

La produzione di energia fossile e il suo sfruttamento del pianeta devono essere fermati ad ogni costo.

Salutiamo tutt* coloro che si oppongono alla distruzione e all’oppressione del clima in Germania e nel mondo.

Libertà per tutt*!

Per un movimento militante per il clima!

Categorie
General

NON DIMENTICHIAMO CHI È RESPONSABILE DELLA DISTRUZIONE ECOLOGICA

via CrimethInc.

 

Mentre il cambiamento climatico si avvicina al punto di non ritorno, ricordate che dopo l’11 settembre 2001 l’FBI dichiarò che l* attivist* ambientali erano il nemico numero uno.

Mentre le temperature salgono, ricordate come i politici hanno approvato leggi per proteggere i profittatori dei combustibili fossili.

Mentre gli uragani si abbattono sulla costa, ricordate come gli sbirri hanno spruzzato spray al peperoncino negli occhi de* manifestanti.

Quando le inondazioni improvvise distruggono le città, ricordatevi di tutte le persone che hanno brutalizzato a Standing Rock.

Mentre le foreste vanno in fumo, ricordate come la polizia antisommossa ha caricato la folla per poter espandere la miniera a cielo aperto di #Lützerath.

Mentre le calotte polari si sciolgono, ricordate come i magistrati abbiano accusato de* giovani di terrorismo per aver cercato di proteggere l’ambiente da cui tutt* dipendiamo.

Ricordate chi è il responsabile.

Se non fosse stato per la loro violenza, avremmo potuto trattare con coloro che stanno guidando il cambiamento climatico già molto tempo fa.

In cambio di pochi dollari, ci stanno imponendo la fine del mondo.

Categorie
General News

RICORDANDO GILLY, UNA DONNA, UNA LIBERATRICE DI ANIMALI, UN’ANARCHICA, UN’AMICA.

Via UnoffensiveAnimal: REMEMBERING GILLY, A WOMAN, AN ANIMAL LIBERATOR, AN ANARCHIST, A FRIEND

 

Solidarity Apothecary ci ha inviato un testo di ricordo di Gilly che crediamo dobbiate leggere tuttɜ. Ricordate che i volti anonimi dell’Animal Liberation Front (e di molti altri movimenti) hanno un nome legato a loro, che normalmente viene condiviso solo dopo la loro morte. E ricordate che in una società iper-maschile, tendiamo a considerare l’ALF come un concetto gestito da uomini, quando in molti casi è esattamente il contrario.

“Oggi è l’ottavo anniversario della morte di Gilly.

Per chi non la conoscesse, era una feroce anarchica e liberatrice di animali. Ovviamente è impossibile da quantificare, dato che il Fronte di Liberazione Animale è un movimento anonimo e clandestino, ma scommetto che è stata una delle organizzatrici ALF più attive della storia. Negli anni ’80 e ’90 e per tutti gli anni precedenti alla sua malattia, ha fatto irruzione nei laboratori, negli allevamenti e in tutti i luoghi di abuso animale liberando innumerevoli animali.
Ha sabotato attivamente l’abbattimento dei tassi e ha coordinato la resistenza agli esperimenti originali di Krebs, tanto che il tasso di fallimento è stato del 95%.

È stata un’attiva sabotatrice di caccia, coinvolta in molte campagne di base e nel sostegno a persone prigioniere. È possibile vedere copie della rivista South East Liberator sul sito web del progetto di archiviazione Talon Conspiracy, che descrive in dettaglio alcune delle cose che ha fatto – solo per essere condivise dopo la sua morte.

È stata una madre surrogata per me e mi ha insegnato sull’anarchismo più di quanto qualsiasi libro avrebbe mai potuto fare. Mi mandava messaggi ogni volta che avevo una visita in prigione, senza mai sbagliare, per anni e anni, e mi ha sostenuto durante la mia condanna. Era stata dentro e sapeva come ci si sentiva. Per molti era un po’ spigolosa e antisociale, ma anche premurosa, gentile e leale con chi le stava vicino. Gli uomini vengono celebrati come eroi dell’ALF, mentre le donne come Gilly vengono invisibilizzate, soprattutto se sviluppano malattie croniche.

Non la dimenticherò mai, e nemmeno i nostri movimenti dovrebbero dimenticarla. Ricordate Gilly oggi. Sentitevi liberi di condividere questo post.

Riposa in pace dolce Gilly, mi manchi”.

Categorie
General

Liberazione animale e insurrezione – Discussione pubblica a Londra, Regno Unito

Vi invitiamo a divulgare il più possibile!

 

Questa società non è altro che una fila di gabbie strettamente controllate. Gli animali non umani sono stati, e continuano ad essere, all’estremità del sistema scientifico-industriale. Rinchiusi, sottoposti ad esperimenti, artificializzati e addomesticati – eppure la loro rivolta continua con fughe, reazioni violente contro la loro cattura e i loro carcerieri.

Di fronte a questa miseria quotidiana, che aspetto può avere un’insurrezione che si colleghi alla rivolta degli animali non umani?

Quali selvaggi orizzonti di libertà si aprono nel punto in cui le gabbie distrutte incontrano le reti di controllo sociale tagliate, e il sabotaggio e l’espropriazione si diffondono nei templi del lavoro e del consumo?

Martedì 10 gennaio, ore 19.00
Biblioteca anarchica Touchpaper
385 Queens Road, New Cross
SE14 5HD

 

Se volete più informazioni, potete contattare direttamente il collettivo Dark Night. Come riportato nel loro blog:

Usate Tor Browser (schermatura dell’indirizzo IP) e GPG (e-mail criptate). Inoltre, controllate questa guida alla sicurezza nell’uso dei computer e questo testo [“Smash Facebook+Telephone – Use Tails and Jabber/OTR”, in inglese].

La nostra chiave pubblica pgp è qui se volete contattarci con le e-mail criptate.

darknights(at)riseup.net

Categorie
General Materiale

Veganismo significa attaccare. Fomentare un incendio contro lo specismo e l’antropocentrismo morale

 

Traduzione dell’articolo scritto da Flower Bomb: https://warzonedistro.noblogs.org/post/2017/09/09/vegan-means-attack-fomenting-a-wildfire-against-speciesism-and-moral-anthropocentrism/

Il mio veganismo esiste come confronto nichilista contro il tessuto morale esistente dell’antropocentrismo e dello specismo. Qui, su questa terra chiamata “america” le giustificazioni morali per il consumo di corpi e secrezioni di animali non umani vanno di pari passo con l’industrializzazione di corpi che sono socialmente riconosciuti come semplici prodotti per il consumo. Il mio veganismo è definito non solo dal rifiuto individualista di interiorizzare, convalidare e rafforzare questi valori sociali autoritari, ma anche dal fatto di attaccarli consecutivamente.